Esperienza e sicurezza

Perchè
noi


Esperienza trentennale in progetti e servizi per il tempo libero e in soggiorni di vacanza per bambini, anziani e persone con disabilità.

Competenze specifiche e profonda conoscenza delle esigenze della clientela con bisogni particolari al servizio delle proposte turistiche.

“Tourism for all”, nel linguaggio corrente, è l’accezione che identifica i viaggi rivolti alle persone con disabilità.

Noi preferiamo una definizione diversa, “Vacanze come tutti”, perché la vacanza, oltre a essere un diritto, è un’esperienza che è possibile vivere al pari di tutti e a misura di ciascuno, se accompagnate da un’accoglienza competente.

Liberi di scegliere dove, come e con chi trascorrere le vacanze, con la tranquillità di avere sia   informazioni chiare in merito alla accessibilità delle strutture ricettive, ma anche rispetto alla fruibilità delle attività sul territorio e agli eventuali ostacoli nei percorsi.

Consapevoli che non c’è una risposta e una soluzione che vada bene per tutti, perché le disabilità sono ovviamente molto differenti tra loro, motorie, sensoriali, cognitive, e ogni persona ha esigenze specifiche e generalizzare è un errore.

Vacanze con gli amici o i familiari, in autonomia o con il supporto di “care giver”, e con la garanzia di poter contare su un adeguato supporto e assistenza durante il soggiorno.

Con questi intendimenti abbiamo messo la nostra esperienza trentennale in servizi dedicati a persone con disabilità, anziani e bambini a disposizione anche nella progettazione di proposte turistiche studiate per soddisfare le richieste di questa clientela, non sempre presa in considerazione dai canali turistici tradizionali e generalisti, perché poco conosciuta.

E se ci sono bisogni particolari, di accompagnamento o di  assistenza, ci siamo noi, con la nostra équipe di operatori specializzati e infermieri a disposizione, in base alle necessità.

Ci piace condividere con voi il nostro modo di pensare le vacanze: non viaggi ma percorsi esperienziali, per scoprire altri ambienti, valorizzare i propri interessi e le proprie attitudini, fare attività insolite, uscire dal contesto abituale di vita quotidiano, fare nuove amicizie, divertirsi, rilassarsi, rigenerarsi e perché no, oziare.

In tutta “sicurezza”.

Walter Jacquemet – Titolare Sicuramente Vacanze

Contattaci

Sicuramente Vacanze SRLS – Agenzia viaggi e Tour operator on line

Autorizzazione P.D. n. 762 del 02/03/2020 – Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Beni Culturali – Regione Autonoma Valle d’Aosta
Assicurazione RC Viaggi – Polizza di Responsabilità Civile del Tour Operator e dell’Agenzia di Viaggio – UNIPOLSAI n. 1/85078/319/136501486/2